Articolo
Testo articolo principale

Abbattimento di barriere architettoniche con accesso agevolato ai marciapiedi, asfaltatura di alcuni tratti danneggiati delle strade e realizzazione di un’isola ecologica: l’Amministrazione comunale di Spinetoli stanzia 100mila euro per lavori a Pagliare del Tronto.

Il Sindaco di Spinetoli sull’isola ecologica

“L’isola ecologica – spiega il sindaco Alessandro Luciani – è molto importante per noi. Con questo servizio auspichiamo che si possa limitare l’abbandono rifiuti nel territorio. Ci permette di sensibilizzare il cittadino e di aiutare coloro che non hanno spazio a casa o volessero conferire in un giorno diverso da quelli stabiliti dalla Picenambiente”.

L’isola ecologica verrà realizzata, in collaborazione con la Picenambiente, in Largo Luigi Straccia: costo 50mila euro. Sarà un punto di accesso aperto H24 per conferire plastica, vetro, carta e indifferenziata. Inoltre verranno aggiunte 2 piazzole per verde e ingombranti. L’accesso avverrà tramite tessera e sarà consentito solo ai residenti. 

Asfaltatura e abbattimento delle barriere architettoniche

Saranno asfaltati Largo Luigi Straccia, via Della Resistenza, via Montegrappa, via della Libertà, via Formale e Piazza Marini. Verranno inoltre sistemati alcuni dei tratti danneggiati della zona industriale.

Si interverrà infine in Via Salaria, in prossimità dell’ingresso del piazzale Conad, per consentire l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’accesso agevolato ai marciapiedi.

Costo complessivo dei lavori sulle strade: 51mila euro. 

Leggi anche Scorfano n. 16: lo spamming da volantinaggio selvaggio

TAG: , , ,