Articolo
Testo articolo principale

San Severino Marche – Il cantiere dei lavori sul fiume Potenza sta avanzando verso la città. E, risalendo, sta restituendo la difesa spondale a un corso d’acqua di vitale importanza anche per l’economia locale.

san severino marche Potenza2

Le opere, per un importo complessivo che nel solo territorio cittadino supera il milione di euro, consistono nel taglio selettivo della vegetazione con rimozione delle alberature e degli arbusti, nella sistemazione delle sponde, nel ripristino completo della officiosità idraulica, nella manutenzione dei ponti esistenti, nel posizionamento di gabbionate, nella realizzazione di palizzate e in altre opere importanti, soprattutto dal punto di vista della sicurezza, allo scopo di limitare al massimo futuri rischi idraulici.

“Sono interventi auspicati da tantissimi anni. Finalmente, Grazie all’ex Genio Civile e alla Regione Marche, riusciamo a realizzarli. Sono necessari per ridare sicurezza a un fiume, il Potenza. Ma anche a un’intera valle, visto che i lavori poi proseguono fino alla località Valcora di Fiuminata” – sottolinea il sindaco Rosa Piermattei.

Leggi anche Inaugurato uno sgambatoio per cani

san severino marche Potenza3

 

TAG: , ,