Articolo
Testo articolo principale

Fioccano le iniziative portate avanti dall’ Avis Ascoli nelle scuole superiori per l’anno scolastico 2021/22.

Molti docenti hanno approvato ambiziosi progetti di alternanza scuola/lavoro proposti dall’associazione. Tra i tanti, non si può non menzionare il concorso “Un calendario per l’Avis”, dedicato agli studenti del quarto e del quinto anno della sezione di grafica del Liceo artistico “Osvaldo Licini”.

Avis Ascoli, i progetti in programma

Tanti i progetti che la sezione ascolana dell’Avis  ha in programma, dedicati ai ragazzi e alle scuole.

In particolare, “Un calendario per l’Avis” è un’iniziativa che vede come protagonisti gli studenti del quarto e del quinto superiore del Liceo artistico Licini di Ascoli.  I partecipanti, sotto la guida degli insegnanti, dovranno presentare un disegno (adoperando una tecnica​ a piacimento) ispirato al tema che più sta a cuore all’Avis. Ossia quello della donazione. Al termine, i migliori dodici elaborati verranno premiati e utilizzati per la stampa del nuovo calendario Avis 2022.

Da sempre l’Avis Comunale, avendo a cuore la realtà giovanile, cerca di incentivare la sua spontanea propensione al dono. Tantissime, infatti, sono le iniziative rivolte a questa fascia d’età. Con l’intento esplicito di permettere lo sviluppo di una sensibilità concretamente generosa e di un sostegno reciproco operoso.

A tal proposito l’Avis ricorda che la donazione di sangue e dei suoi derivati è una procedura semplice, indolore, anonima e indispensabile. Perché il sangue è un tessuto non riproducibile in laboratorio e necessario in diversi percorsi terapeutici.

Il fabbisogno giornaliero italiano ammonta a più di 8mila unità di emocomponenti… Facciamo in modo che i sogni di tanti diventino gli obiettivi di tutti: il futuro ha il volto sano dei donatori.​

Leggi anche Avis Ascoli, riparte la Corale Solidale: cerca nuovi cantori

TAG: , , , , ,