Articolo
Testo articolo principale

Nuovi interventi nelle sedi di Poste Italiane ad Ascoli Piceno in attuazione del piano strategico “2024 Sustain & Innovate”. Piano che prevede un importante impegno nella decarbonizzazione degli immobili e della logistica.

Poste Italiane: obiettivo zero emissioni CO2

Proseguono in provincia di Ascoli Piceno gli interventi di Poste Italiane per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni di anidride carbonica entro il 2030. L’intervento è previsto dal piano strategico 2024 Sustain & Innovate , che mette al centro della strategia, oltre all’innovazione, la sostenibilità declinata in otto pilastri. Tra questi, la decarbonizzazione degli immobili e della logistica.

Il progetto “Led” rappresenta da alcuni anni anche per le sedi della provincia di Ascoli uno degli interventi principali per contenere i costi energetici. L’iniziativa prevede la sostituzione dei corpi illuminanti presenti negli immobili con lampade fluorescenti a tecnologia LED per l’abbattimento dei consumi di energia elettrica (circa il 50%). E per il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti. Nel corso del 2021 sonostate spostituite oltre 800 lampade fluorescenti con i LED, su 6 sedi della provincia di Ascoli Piceno.

Leggi anche Coldiretti Ascoli Fermo: Francesco Goffredo nuovo direttore