Articolo
Testo articolo principale

Dubai ha aperto l’hotel più esclusivo del mondo. Per scoprirlo pronti i tour dedicati ai non ospiti. Burj Al Arab è il nuovissimo hotel del Jumeirah Group. Ad oggi, il più lussuoso del mondo.

A Dubai l’hotel più esclusivo al mondo

Il Burj Al Arab è stato appena inaugurato e già ha ottenuto il riconoscimento dell’hotel più lussuoso al mondo. Suite di oro 24 carati e la hall più alta del mondo sono il suo biglietto da visita. Nel claim pubblicitario risalta il fatto di essere l’unica struttura ad ospitare con sette stelle. 

Il Burj Al Arab è uno degli hotel più lussuosi al mondo. Da poche settimane ha aperto per le sue porte segrete anche ai tanti turisti e curiosi. Un tour interno per ammirare una delle architetture più iconiche di Dubai e del mondo.

Una struttura da vertigini

L’hotel è situato all’interno della famosa torre a forma di vela di Dubai. Una struttura progettata dall’architetto britannico Tom Wright negli anni novanta. I suoi 321 metri di altezza sono già da soli un’attrazione. 

Uno degli edifici che ha fatto la storia. Altrettanto celebre la sua quasi replica sul lungomare di Barcellona. Ma non solo un successo esterno ma anche architetturale interno. Nella hall d’ingresso è riprodotta la Via Lattea. Spazi ampi e particolari curati. Stesse attenzioni rivolte ai clienti. Riservate agli ospiti della struttura dei prodotti Hermes. Gli stessi che sono diffusi in tutti gli spazi comuni della struttura.  

Sogno d’Oriente 

A Dubai si vive il sogno d’Oriente in tutti i sensi. Non manca nulla, nemmeno dormire in suites con soffitti d’oro. Gli interni dell’hotel sono anche più estrosi. L’interior designer Khuan Chew ha creato ambienti dal tipico stile arabo. Maestosi mosaici impreziosiscono le suite e la piscina a strapiombo dell’albergo. In loco anche uno scenografico ristorante in cima con vista mozzafiato su Dubai. Le portate servite da chef stellati tra i migliori al mondo. 

 

TAG: , ,