Articolo
Testo articolo principale

Mantenersi in forma per un “invecchiamento di successo”. La partnership tra Comune di Ascoli Piceno, Asd Picchio Running e Officina dello Sport permetterà, ai cittadini over 65, di usufruire del servizio di attività fisica gratuito. Il corso si terrà nella struttura di Monticelli, in via dei Platani 51.

I partecipanti saranno seguiti dai professionisti di Officina dello Sport: numero massimo di 50 iscrizioni. La durata delle attività del progetto pilota è di sei mesi.

I commenti

“Abbiamo voluto con forza questa iniziativa – scrive il sindaco Marco Fioravanti – perché unisce la cura dello stato di salute a un’ulteriore attenzione alla fascia di età over 65.  Rispetto alla quale come Amministrazione siamo sempre molto sensibili”.

Etta Cesari, presidente dell’Asd Picchio Running è “onorata di essere partner di un progetto che vede la presenza di attori estremamente competenti”.

Nazzareno Salvatori e Nicola Silvaggi dell’Officina dello sport spoiegano alcuni aspetti tecnici. “Oggi si parla di invecchiamento di successo – scrive Salvatori – e il percorso servirà ad andare in questa direzione. Faremo uno screening iniziale e finale di chi parteciperà per monitorare i progressi”. Silvaggi conclude: “Non possiamo fermare l’invecchiamento, ma possiamo contrastarlo attraverso l’attività fisica”.

Leggi anche Grottammare: raccolta vestiario per profughi e migranti.

TAG: , , , , ,