Articolo
Testo articolo principale

La Provincia di Ascoli Piceno ha dato parere positivo alla proposta di accordo di programma per la realizzazione della ciclovia denominata “Collegamento dal ponte sul fiume Tronto al Parco Naturale della Sentina”.

L’itinerario ciclabile, a cui gli enti preposti hanno dato unanime assenso, costituisce la parte finale dell’asse ciclabile della Vallata del Tronto. Parte dall’ambito urbanizzato di via dei Cacciatori in località P.to d’Ascoli per attraversare l’area della Riserva Naturale della Sentina. Prosegue quindi verso l’area perifluviale, dove sarà realizzato il nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Tronto per collegarsi ai tratti già esistenti della ciclovia dell’Adriatico.

Il ponte ciclopedonale sul fiume Tronto

Il ponte ciclopedonale sul fiume Tronto è di importanza strategica. Collegherà due Comuni: San Benedetto del Tronto e Martinsicuro; due Province: Ascoli Piceno e Teramo; due Regioni: Marche e Abruzzo. E insisterà su un’area naturalistica e faunistica di grande valore. Sarà lungo 180 metri e largo 4,5. L’investimento di 2,2 milioni sarà diviso fra le Marche e l’Abruzzo.

Leggi anche Ancona, manifestazione dei sindacati con Maurizio Landini.

TAG: , , , ,