Articolo
Testo articolo principale

5 ATM Postamat (*) installati nel territorio – a Force, Monsampolo del Tronto, Montedinove, Palmiano, Roccafluvione – e altri 6 sostituiti con apparecchi di nuova generazione. 22 località interessate da progetti di decoro urbano con il restyling delle cassette rosse di impostazione; 150 Uffici Postali in tutta la regione in cui è stato installato il Wi-Fi gratuito. 4 comuni con nuove cassette postali “Smart”, in grado di fornire numerose informazioni ai cittadini e  16 scuole abilitate al programma “Risparmio che fa scuola”.

Sono questi gli interventi realizzati fino ad oggi in 25 Comuni della Provincia di Ascoli Piceno nell’ambito del programma promosso dall’Azienda in favore dei Piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti.

Poste Italiane è presente nel tessuto sociale ed economico della provincia di Ascoli Piceno con 59 Uffici Postali, 3 Centri di distribuzione, 40 ATM Postamat e 45 Punto Poste, ovvero reti terze quali tabaccai o stazioni di servizio ENI.

Le iniziative dedicate ai piccoli Comuni sottolineano l’impegno dell’azienda che mette a disposizione dei cittadini ascolani una rete fisica e digitale unica in Italia. Le due reti, fisica e digitale, operano in modo perfettamente integrato. Grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Ascoli Piceno una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità di tutti i cittadini.

(*) ATM Postamat: sportelli di prelievo automatico.

Leggi anche Rete Teatri provincia di Pesaro e Urbino: parte la stagione.

TAG: , , , , , ,