Articolo
Testo articolo principale

Pordenone Ascoli le interviste: dopo la fondamentale vittoria odierna, parlano l’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil e i bianconeri Michele Collocolo e Alessandro Salvi

Pordenone Ascoli le interviste: parlano Sottil, Collocolo e Salvi

“Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e delicata – esordisce il trainer piceno Sottil -. Quando vieni a giocare contro l’ultima in classifica hai tutto da perdere. Non era così scontato vincere. Faccio i complimenti ai miei ragazzi, perchè hanno interpretato bene la gara che si doveva fare. Abbiamo meritato la vittoria, sono molto contento. Tre punti fondamentali per il nostro percorso. All’interno di un campionato ci possono essere dei momenti un pò di ‘nebbia’ per rimanere in tema con la giornata di oggi. Dobbiamo andare avanti per questa strada e goderci questo successo. Botteghin? E’ un grande calciatore, la sua carriera parla chiaro, non vinci campionato da capitano per caso. E’ un ragazzo serio, si conferma leader difensivo e mi fa piacere oggi abbia raggiunto le 500 gare tra i professionisti. 

Siamo la squadra con più vittorie in trasferta. In casa magari si ha l’assillo di fare la partita, cosa che magari fuori casa non è così necessario – prosegue Sottil -I gol su calcio piazzato? Sono fondamentali. Abbiamo degli ottimi esecutori di calci da fermi e degli altrettanto ottimi saltatori. Non a caso, Salvi questi tipi di gol nella sua carriera li ha sempre fatti”

“Entrare negli ultimi minuti non è mai semplice, ma chi entra deve farsi trovare sempre pronto – spiega il mediano del Picchio Collocolo -.  La gara di oggi l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Siamo un bel gruppo, sia chi gioca dall’inizio sia chi subentra dà sempre il massimo. Differenza di rendimento tra gare in casa e quelle in trasferta? Dobbiamo cercare di farli anche al Del Duca i punti con lo stesso spirito di oggi. Siamo già proiettati all’importantissima gara di sabato prossimo contro il Monza”.

“Sono contento per il gol ma soprattutto per i tre punti ottenuti su un campo difficile – spiega il match winner di giornata Salvi -. Sulla rete, Maistro mi ha messo una grande palla, ho preso bene il tempo ed è andata bene. Il Pordenone ci ha messo in difficoltà ma siamo stati bravi, ci siamo difesi nella maniera giusta e ci portiamo a casa questa preziosa vittoria”.

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,