Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – L’associazione di promozione sociale Futura, in prossimità delle festività natalizie, lancia il concorso “Il mio presepe”. L’iniziativa, rivolta a tutte le famiglie ascolane, si pone l’obiettivo di trasmettere i valori della Cristianità e delle tradizioni natalizie. 

Ascoli Piceno: come partecipare al concorso

Il concorso “Il mio presepe”  è inserito all’interno della rassegna “Futura accende il Natale 2021”, manifestazione che coniuga tre elementi importanti in vista delle sante feste: allegria, eventi benefici e valori della tradizione.

Partecipare è facile: basterà inviare una mail a presepifutura@gmail.com allegando tre foto del proprio presepe, tra cui il particolare della Natività. Il tutto entro il 27 dicembre 2021.

La commissione valutatrice, composta da un maestro presepiale e due membri dell’associazione, analizzati pregio estetico, originalità, autenticità e impegno, selezionerà i quindici presepi finalisiti.

Su autorizzazione dei partecipanti, nel rispetto delle norme di igiene e sicurezza, la commissione potrà essere ospitata per una valutazione “da vicino” dei lavori, al fine di elaborare la graduatoria definitiva.

I tre vincitori riceveranno buoni acquisto per generi alimentari, del valore di

  • 250 euro il primo classificato,
  • 150 euro il secondo,
  • 100 euro il terzo.

Tutti i buoni alimentari potranno essere spesi presso il Conad superstore di viale Costantino Rozzi, ad Ascoli Piceno.

Saranno riservati premi speciali anche ad alcune categorie specifiche di presepi.

TAG: , , , , ,