Articolo
Testo articolo principale

Grottammare – L’Albero della vita prende forma nella panchina artistica in via Licini: emblema di nascita e rinascita.  La nuova installazione ricorderà la Festa dell’albero 2021 a pochi metri dal nascente Parco della Memoria. Parco, quest’ultimo, piantumato a mandorli in memoria  delle vittime della pandemia.

L’opera è stata realizzata dall’artista Maria Cristina Pompei, già autrice di altre rappresentazioni simboliche presenti in aree pubbliche.

L’Amministrazione comunale di Grottammare ha scelto di aderire in questo modo, artistico, alla Giornata nazionale dell’albero. Affiancata dall’IC Leopardi e da Legambiente.

Il commento

“L’idea della panchina artistica è nata pensando di trasmettere l’importanza di questa festa attraverso l’arte  – dichiara l’assessore Alessandra Biocca. – Perché sia sempre visibile, ammirata, vissuta non solo nella giornata nazionale dell’albero.  L’area verde che accoglie la panchina è molto cara alla nostra comunità e mi auguro che sia un luogo di crescita non solo per i più giovani. Le panchine custodiscono migliaia di storie meravigliose, invitano ad ammirare ciò che ci circonda e in questa area sono piantati mandorli in ricordo dei concittadini deceduti per covid. Sedersi su una panchina dedicata agli alberi e ammirarli: anche questo è Festa dell’albero a Grottammare”.

Leggi anche Ascoli Piceno, accesso e sosta in ZTL per i “riders”.

TAG: , , , ,