Articolo
Testo articolo principale

L’Università per la Pace propone un incontro su Maria Montessori nell’ambito del ciclo “Maestri di Pace: vite, pensieri, opere per la trasformazione non violenta della società”. Dopo quello sulla figura di Lanza del Vasto, ecco anche il focus sull’educatrice, pedagogista, filosofa e medico di Chiaravalle. Una donna che è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per il metodo educativo che porta il suo nome.

Il nuovo appuntamento si terrà ad Amandola sabato 4 dicembre alle ore 16.00. Interverranno Francesco Favi, assessore alla cultura di Chiaravalle e Mariangela Scarpini, formatrice dell’Ic “Maria Montessori” di Chiaravalle. In apertura ci saranno i saluti del sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli e del presidente dell’Università per la pace, Mario Busti. L’incontro si svolgerà al Centro di comunità Marta e Maria.

Per partecipare a “Maria Montessori, l’educazione per un nuovo mondo” è richiesta la prenotazione entro venerdì 3 dicembre inviando una mail a info.universitapace@regione.marche.it o contattando il numero 339 4664416.

Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Università per la pace.

Leggi anche Grottammare: l’Albero della vita sulla panchina.

maria montessori

 

TAG: , , , ,