Articolo
Testo articolo principale

Macerata – Sarà valida da oggi a mercoledì 22 dicembre la nuova ordinanza anti movida firmata dal sindaco Sandro Parcaroli. Contiene misure sulle serate dei giovedì, sul contenimento dell’emergenza pandemica e sulla circolazione stradale all’interno del centro storico in occasione delle manifestazioni natalizie. L’ordinanza dispone, infatti, l’attuazione della ztl per il varco di via Don Minzoni dalle 15.00 alle 24.00 dei giorni di sabato 4, 11 e 18 dicembre.

Invariate, rispetto all’ultima ordinanza del 25 novembre, le misure che riguardano la movida.

Macerata, le regole della movida

Da oggi  a mercoledì 22 dicembre inoltre, tutti i giorni, dalla mezzanotte fino alle 6.00, al fine di contenere l’inquinamento acustico, tutelare i residenti ed evitare fenomeni di assembramento, dovranno essere adottate le dovute misure per non rendere udibile la musica all’esterno degli esercizi.

Dalle 2.00 del venerdì fino alle 6.00, sono vietate la vendita per asporto e la somministrazione per il consumo al tavolo delle bevande alcoliche.

Dalle 2.00 del venerdì fino alle 6.00 è vietata la somministrazione per il consumo al tavolo di bevande alcoliche, in qualsiasi pubblico esercizio.

Tutti i giorni, dalla mezzanotte e fino alle 6.00 è vietata la vendita da asporto di qualsiasi bevanda contenuta in contenitori di vetro e di alluminio con riferimento a tutte le attività che si trovano sul territorio comunale.

Il venerdì, dalla mezzanotte alle 6.00 è vietato detenere qualsiasi bevanda contenuta in bottiglie o contenitori di vetro o alluminio.

Tutti i giovedì, infine, dalle 22.00 fino alle 2.00 del giorno successivo, è disposta la chiusura di via Don Minzoni.

Leggi anche Natale, regaliamo buoni acquisto alle famiglie bisognose.

TAG: , , ,