Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – Il Teatro Ventidio Basso è pronto a ospitare il concerto della Banda della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi.

Il 18 dicembre, alle 19.30, il Massimo cittadino sarà cornice dell’evento condotto da Massimiliano Ossini, con la partecipazione di Aldo Caputo e Linda Valori.

Il concerto della Banda della Polizia di Stato

Il programma della serata in musica è di quelli da non perdere. La ‘Sinfonia’ dalla Gazza Ladra di Gioacchino Rossini, ‘E lucevan le stelle’ dalla Tosca di Giacomo Puccini, ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen. ‘Un amore così grande’ di Guido Maria Ferilli e Antonella Maggio, ‘Oblivion’ di Astor Piazzolla, ‘What a wonderful world’ di George David Weiss e Bob Thiele. ‘Granada’ di Augustìn Lara, ‘Imagine’ di John Lennon, ‘A Christmas celebration’ di Alfred Reed e ‘Il canto degli italiani’ di Michele Novaro.

La Banda eseguirà inoltre alcuni brani del Maestro Ennio Morricone tratti dai film ‘Gli intoccabili’, ‘Nuovo cinema Paradiso’, ‘Marco Polo’ e ‘La leggenda del pianista sull’oceano’.

I commenti

“Sarà una splendida serata all’insegna della grande musica grazie alla bravura della Banda della Polizia di Stato – scrive il sindaco Marco Fioravanti. – Sarà anche l’occasione per rendere omaggio a uomini e donne che ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”.

“Il programma di sala parla da sé – spiega l’assessore agli eventi, Monia Vallesi.E rende l’appuntamento un momento davvero imperdibile per tutti gli amanti della grande musica. Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro teatro la prestigiosa Banda della Polizia di Stato. E siamo orgogliosi di poter offrire questo emozionante concerto ai cittadini gratuitamente. Ricordo a tutti, però, che è necessario prenotare: si può fare direttamente alla biglietteria di Piazza del Popolo”.

Per ulteriori info telefonare al numero 0736-298770.

Leggi anche Natale 2021 Monteprandone: Karla Jones and Sounds of Praise

TAG: , , ,