Articolo
Testo articolo principale

Capodanno 2022, Asco Dj torna a suonare nella sua città. Dai social, Alessandro Xiuref annuncia l’evento. Location e info sono ancora sconosciute ma l’artista ha confermato l’esibizione.

Capodanno con Asco Dj

Ascoli Piceno riabbraccia il suo talentuoso artista Asco Dj. Il ritorno a casa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno a suon di musica. Con il post “Che fate a Capodanno? non prendete impegni…“, il Dj chiama a raccolta tutti gli appassionati di dance music. Dopo aver raggiunto  il 73esimo posto al mondo nella classifica dei Top Dj Producer, il ritorno alle origini e a quelle serate di musica con gli amici.

Asco Dj non è nuovo a rientri in città tra una tappa e l’altra dei suoi tour internazionali. Lo scorso agosto è stato protagonista di una performance al Carburo per un video che aveva scatenato anche qualche inutile polemica in città. Precedentemente a Marzo del 2021 aveva partecipato direttamente a “Caos Live“, l’evento promosso da Regione Marche, Assessorato alla Cultura ed AMAT che ha permesso ad artisti e tecnici ascolani (e non) di respirare una normalità ormai persa dalla pandemia. Un dj set in un capannone abbandonato con artisti vari a volteggiare sulle note espresse dal mixer. Ma il grande omaggio alla sua città è stato fatto nel maggio 2020 che in pieno alle restrizioni, da Piazza del Popolo in streaming al mondo intero ha suonato per tutti.

Asco Dj e Producer

Alessandro Xiuref in arte Asco ha iniziato la sua carriera da Dj nei locali di Ascoli Piceno e provincia. In breve tempo conquista la consolle nei migliori club della riviera adriatica, dal come BB Disco Dinner alla Baia Imperiale. La svolta nella carriera arriva nel 2013 con la chiamati di “M2o” dove ottiene un posto da tecnico e redattore in un programma del network radiofonico. Nell’estate 2014 diventa dj ufficiale di m2o e di lì in poi le partecipazione ad eventi internazionali.

 

TAG: , , ,