Articolo
Testo articolo principale

Facchinetti, tastierista e voce dei Pooh live ad Ascoli Piceno. Esibizione al Teatro Ventidio Basso in programma sabato 29 gennaio 2022.

Facchinetti live ad Ascoli Piceno

Il celebre tastierista e voce dei Pooh farà tappa ad Ascoli Piceno. Il prossimo 29 gennaio 2022 al Teatro Ventidio Basso, esibizione live. Il cantautore e compositore italiano, sarà sul palco del Massimo Cittadino per ricevere un premio alla carriera. Nell’occasione, Roby Facchinetti, accompagnato dalla cover ufficiale dei Pooh, i “Fantastic Fly”. Insieme a loro interpreterà i più celebri brani del gruppo vincitore, nel 1990, del 40esimo Festival di Sanremo. In programma da “Linda” a “Pierre”, passando per “Dammi solo un minuto”, “Pensami”, “Cercami” e tanti altri ancora. La serata è organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione culturale Cuore Azzurro. Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità di acquisto dei biglietti.

Symphony

Poche settimane fa Roby Facchinetti ha presentato “Symphony”, il suo nuovo progetto discografico. Distribuito da Believe è uscito ufficialmente il 26 novembre su tutte le piattaforme, negozi di dischi e digital store. Il primo singolo estratto dal nuovo album è “Uomini Soli” uscito in radio lo scorso 19 novembre. L’album è il sesto da solista, 100 minuti di musica in un doppio cd con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti. “La Musica è vita”, “Che meraviglia” e “Se perdo te” scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, “Grande Madre” con il testo di Stefano D’Orazio e “Respiri”, brano strumentale.

A gennaio uscirà anche una versione in triplo vinile.Tutti i brani sono eseguiti dalla grande Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e dalla Budapest Art Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Diego Basso, anche arrangiatore dell’intero album. “Symphony” sarà anche un tour, organizzato da Colorsound, che partirà il 22 marzo 2022 da Bergamo e toccherà le principali città italiane.

TAG: , , , ,