Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: sabato 18 dicembre, giorno della partita di campionato Ascoli-Cremonese, si svolgeranno due importanti cerimonie, dedicate al grande Presidente bianconero Costantino Rozzi e al giornalista Bruno Ferretti.

Lo ha annunciato la società bianconera, con una nota sul sito ufficiale del Picchio.

Ascoli Calcio: omaggio a Costantino Rozzi, per i 27 anni dalla scomparsa

La prima cerimonia, che si svolgerà sabato 18 dicembre allo stadio “Del Duca” di Ascoli, sarà dedicata ai 27 anni dalla scomparsa del “Presidentissimo” Costantino Rozzi (venuto a mancare proprio il 18 dicembre 1994), con un omaggio tributato dalla società bianconera e dal Comune di Ascoli Piceno.

Ecco la prima parte della nota ufficiale dell’Ascoli, riferita all’omaggio a Costantino Rozzi:

“Sabato 18 dicembre, all’intervallo della partita di campionato ASCOLI-CREMONESE, si svolgeranno due importanti cerimonie nella tribuna ovest dello stadio Del Duca: in occasione del 27° anniversario dalla morte del Presidentissimo Costantino Rozzi, in tribuna centrale il presidente dell’Ascoli Calcio Carlo Neri, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti e l’assessore allo Sport Domenico Stallone, renderanno omaggio al compianto Costantino e consegneranno alla Famiglia Rozzi una maglia bianconera e un piatto celebrativo”.

Ascoli Calcio: tribuna stampa intitolata alla memoria di Bruno Ferretti

Inoltre, la tribuna stampa dello stadio “Del Duca” sarà intitolata alla memoria del giornalista sportivo Bruno Ferretti, scomparso nel 2020. Sarà un’occasione per ricordare l’esperto cronista ascolano che, per molti anni, ha narrato le gesta dell’Ascoli Calcio.

Di seguito, la parte del comunicato della società, relativo all’omaggio a Bruno Ferretti:

“A seguire la delegazione di Club e Comune si trasferirà in Tribuna Stampa per l’intitolazione del settore dello stadio al giornalista Bruno Ferretti, a testimonianza della stima e del rispetto nutriti per lui come uomo e come professionista. Alla presenza della moglie, dei figli, del fratello Andrea, del nipote e di un amico di famiglia, sarà scoperta la targa della tribuna stampa che porterà il nome di Bruno, scomparso lo scorso anno all’età di 66 anni.

Dopo aver seguito per una vita le vicende dell’Ascoli Calcio, prima da tifoso, poi da giornalista, sia negli anni d’oro che nei momenti più bui, Bruno ha nutrito per i colori bianconeri un amore profondo legato allo sport e alla città. Tenacia e competenza hanno fatto sì che questa sua passione diventasse il suo lavoro”.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,