Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: oggi pomeriggio, il nuovo Vescovo di Ascoli Piceno, Mons. Gianpiero Palmieri, accompagnato da Don Giampiero Cinelli (Responsabile Ufficio Diocesano Cultura e Comunicazione e Parroco della chiesa dei Santi Simone e Giuda di Monticelli), ha fatto visita alla squadra, a pochi giorni dal Natale.

Ascoli Calcio: il nuovo vescovo Gianpiero Palmieri fa visita alla squadra

Ad accogliere il vescovo Mons. Gianpiero Palmieri e Don Cinelli, nel centro sportivo Picchio Village, sono stati il Direttore sportivo bianconero Marco Valentini, la Responsabile della comunicazione Valeria Lolli e il Team manager Mirko Evangelista, oltre a Mister Andrea Sottil (allenatore del Picchio) e alla squadra.

“Vengo da Roma, ma sono originario di Camerino, la mia fede calcistica è per la Roma, ma da oggi anche per l’Ascoli Calcio. – ha dichiarato il vescovo Palmieri a Mister Sottil, allo staff tecnico e ai calciatori presenti – Quando sono arrivato qui, mi hanno detto che avrei dovuto essere costantemente aggiornato su tre argomenti: l’Ascoli Calcio, la Quintana e il Carnevale.

E così, su consiglio di Don Giampiero, sono venuto a conoscervi. So che l’ultima partita non è andata bene, perché ho ricevuto un messaggio di sfottò da un mio amico, il Vescovo di Cremona. Gli ho risposto che abbiamo perso una battaglia, ma che l’importante è vincere la ‘guerra’. Speriamo di rifarci, in occasione della partita di ritorno”.

Monsignor Gianpiero Palmieri e Don Giampiero Cinelli, dopo aver ricevuto le maglie autografate di capitan Federico Dionisi e di Eric Botteghin, hanno rivolto al gruppo gli auguri di Natale e il migliore “in bocca al lupo” per il prosieguo della stagione dell’Ascoli Calcio.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,