Articolo
Testo articolo principale

Dal 1968, per volere di Papa Paolo VI, ogni 1° gennaio si celebra la Giornata mondiale della Pace. Nelle celebrazioni eucaristiche programmate ad Ascoli Piceno e Teramo verrà distribuito un messaggio di Papa Francesco. Il tema scelto dal Santo Padre per il 2022 è “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”.

Giornata della Pace ad Ascoli Piceno

La celebrazione eucaristica del 1° gennaio 2022 sarà officiata nella Cattedrale di Ascoli Piceno, dal Vescovo mons. Gianpiero Palmieri, arcivescovo della Diocesi, alle ore 18.00.

Dopo la “cultura della cura” percorso proposto nel 2021 per “debellare la cultura dell’indifferenza, dello scarto e dello scontro”, per il 2022 il Papa propone una lettura che risponda alle necessità del tempo attuale e futuro. L’invito è a “leggere i segni dei tempi con gli occhi della fede, affinché la direzione di questo cambiamento risvegli nuove e vecchie domande con le quali è giusto e necessario confrontarsi”.

La Santa Messa sarà animata dal Coro parrocchiale della Cattedrale.

Giornata della Pace a Teramo

La celebrazione eucaristica del 1° gennaio 2022 sarà officiata nella Basilica Cattedrale di Santa Maria Assunta, a Teramo, da mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, alle ore 19.00.

Leggi anche Museo Arte Sacra di Montemonaco: Doni di Luce per Natale

TAG: ,