Articolo
Testo articolo principale

Il Consiglio regionale delle Marche ha scelto i tre delegati da mandare a Roma per partecipare alla elezione del Presidente della Repubblica. Sono stati designati: il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il presidente del Consiglio regionale Dino Latini e il capogruppo PD Maurizio Mangialardi. I tre grandi elettori sono, rispettivamente, di Fratelli d’Italia, Udc e Pd.

“Un onore rappresentare le Marche in questo decisivo passaggio istituzionale – ha commentato Maurizio Mangialardi. – Ringrazio il gruppo assembleare del Partito Democratico e l’intera Assemblea per questa designazione. La nostra delegazione partirà chiaramente da presupposti diversi, come è normale che sia in democrazia. Ma auspico, perché no, che la comune volontà di fare il bene dell’Italia e delle Marche ci consenta alla fine di ritrovarci uniti sul nome del prossimo presidente”.

Leggi anche Terremoto, cabina di coordinamento: Franchi out (per ora)

marche grandi elettori

Da sinistra: il presidente del Consiglio regionale Dino Latini, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il capogruppo PD Maurizio Mangialardi

TAG: ,