Articolo
Testo articolo principale

L’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha diffuso il Rendiconto dell’attività del Consiglio Comunale nell’anno 2021.

“Nell’ottica di rendicontare in maniera chiara e trasparente l’attività svolta dall’Amministrazione – si legge nella nota – si informa che durante l’anno 2021 si sono svolti 12 Consigli Comunali. Alcuni svolti in modalità remota per ragioni legate all’emergenza covid”.

Nel corso delle sedute, sono state discusse un totale di n.94 delibere.  “Alcune molto importanti – scrive il sindaco Marco Fioravanti – come ad esempio quella relativa alla candidatura di Ascoli Piceno a Capitale Italiana della Cultura 2024.  Ma anche quella per la rimodulazione della sosta in città e quella in merito al finanziamento del progetto Pinqua.  Voglio inoltre ricordare che il Comune di Ascoli Piceno è stato tra i pochi, in Italia, ad approvare il bilancio di previsione 2021-2023 entro  gennaio. In questo modo siamo riusciti a dar seguito ai tanti progetti già in cantiere per la città e ad avviarne di nuovi. Ma anche a sostenere concretamente e tempestivamente i cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza”.

Soddisfatto anche il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Bono. “Stiamo portando avanti con dedizione – aggiunge – determinazione e spirito di servizio i tanti progetti e le idee per lo sviluppo della nostra città. Nonostante le oggettive difficoltà causate dal covid, il nostro impegno non è mai venuto meno. Insieme a tecnici e dipendenti, ci siamo organizzati al meglio per garantire il regolare svolgimento dei Consigli comunali anche nei mesi più difficili dell’emergenza”.

Leggi anche Cisl FP: Area Vasta 5 al collasso, l’assessore ci spieghi

TAG: , , , ,