Articolo
Testo articolo principale

Pagare il bollo auto può essere facile e veloce: si può farlo online tramite i servizi digitali di Poste Italiane. Evitando, naturalmente, file e di conseguenza potenziali assembramenti.

Bollo auto pagato con Poste Italiane

La procedura del pagamento del bollo auto con Poste Italiane è semplice. E, dettaglio importante, è sicura. Si può avviare sia attraverso il sito sia attraverso le app aziendali come App Postepay, App BancoPosta e app Ufficio Postale. Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte Postepay, ma anche per tutti gli utenti che si registrano su www.poste.it.

Come pagare il bollo auto online

Per effettuare il pagamento con Poste Italiane basta inserire i dati necessari: Regione, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione. Non bisogna affatto preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto poichè grazie al collegamento diretto con la piattaforma pagoPA  si conoscerà in tempo reale l’importo da versare.  Importo comprensivo di eventuali sanzioni e interessi riferiti al ritardato pagamento oppure alle annualità precedenti.

L’invito di Poste Italiane

Poste Italiane, in questo momento di emergenza sanitaria, rinnova l’invito ai cittadini a recarsi negli uffici postali per le sole operazioni necessarie e indifferibili.

Leggi anche Confcommercio, tempi duri per le imprese del settore

TAG: , , , ,