Articolo
Testo articolo principale

I posti letto nella Unità organizzativa complessa di Medicina interna dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno verranno ridotti. Temporaneamente, e per incrementare la dotazione di posti letto covid. La nuova organizzazione sarà operativa da venerdì 21 gennaio 2022.

Ospedale Mazzoni: aumentano i posti letto covid

“Come già rappresentato in sede di tavolo sindacale – si legge nella nota dell’Area Vasta 5 – riunitosi presso la Direzione di Area Vasta 5 nonché concordato a livello regionale e ASUR, al fine di incrementare la dotazione di posti letto covid di terapia intensiva, semintensiva e ordinari, senza ulteriori aggravi per il personale sanitario in servizio, verrà predisposta una riduzione temporanea dei posti letto disponibili presso l’U.O.C. Medicina Interna dello stabilimento ospedaliero “C. e G. Mazzoni” di Ascoli Piceno”.

La riduzione dei posti letto di medicina interna verrà giornalmente compensata, per i ricoveri urgenti, dal Pronto Soccorso e dalle Strutture sanitare convenzionate di AV5. Il tutto senza ulteriori aggravi per il budget aziendale.

La direzione di Area Vasta 5 fa sapere “che tutte le attività sanitarie programmate dell’Area Medica resteranno garantite”.

Leggi anche Nursind: caro Draghi ci tratti come figli di un Dio minore

TAG: ,