Articolo
Testo articolo principale

Inizia domani, domenica 23 gennaio, il Cammino sinodale nella Diocesi di Ascoli Piceno con una solenne concelebrazione in Cattedrale presieduta dal Vescovo Mons. Gianpiero Palmieri. Con il Sinodo, Papa Francesco invita tutta la Chiesa a interrogarsi sul camminare insieme: un tema decisivo proprio per la vita e la missione della Chiesa stessa.

Nella diocesi di Ascoli Piceno si sta costituendo l’equipe sinodale presieduta dal Vescovo insieme a due referenti diocesani e composta da 14 laici, un sacerdote, un religioso e una religiosa. Tutte le parrocchie sono chiamate ad esprimere 2 referenti parrocchiali che saranno le “antenne” del Cammino sinodale nel territorio diocesano.

Questa grande convocazione ecclesiale durerà per i prossimi 2 anni. Anni in cui la Diocesi si metterà in ascolto della Parola di Dio, in particolare degli Atti degli Apostoli. E si metterà in ascolto di tutti: credenti e non credenti, appartenenti ad altre religioni, bambini ed anziani…

In tutte le 70 parrocchie della Diocesi di Ascoli Piceno il Cammino sinodale inizierà domenica 30 gennaio con una lettera distribuita a tutti.

Leggi anche Polizia di Stato: un anno di attività ad Ascoli Piceno

diocesi di ascoli piceno

 

TAG: ,