Articolo
Testo articolo principale

Il Teatro Persiani di Recanati apre le sue porte a una nuova stagione di spettacolo dal vivo. Una stagione voluta e promossa dal Comune di Recanati con l’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del MiC. Il cartellone si compone di quattro appuntamenti di prosa e due per le famiglie con la tradizionale rassegna La domenica al Persiani.

“Ancora una volta – commenta il sindaco Antonio Bravi – presentiamo una stagione di qualità, ricca di spettacoli di successo, con grandi personaggi. Il Teatro Persiani si riconferma tra le punte di diamante della politica culturale di Recanati. E lo fa proponendo un cartellone di appuntamenti capaci di emozionare e coinvolgere sempre più fasce di pubblico diverse. Dove non manca, come da tradizione nella nostra città, un’attenzione particolare dedicata ai cittadini di Recanati più piccoli.”

Il cartellone del Teatro Persiani di Recanati 

16 febbraio: Il test. Lo spettacolo, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari, Sarah Biacchi, è una esilarante e graffiante commedia campione d’incassi in Spagna. Tutto parte da una domanda: “cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?”. La domanda è semplice, la risposta meno.

3 marzo: Parenti serpenti. Lello Arena, affiancato da una numerosa compagnia di attori e diretto da Luciano Melchionna è il protagonista della divertente e amara commedia di Carmine Amoroso. Fatta conoscere al grande pubblico dal cult movie di Mario Monicelli del 1992.

recanati

Da Hamlet – foto di Giorgio Mariangela

29 marzo: Hamlet. Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio sono i protagonisti dello spettacolo diretto da Francesco Tavassi. In tutto il panorama dei personaggi shakespeariani non esiste eroe più moderno di Amleto. Perchè il protagonista s’impone come un personaggio dalla psiche profonda e complessa, nella sua incapacità di scegliere. E nell’isolamento che arriva a sfiorare la follia.

21 aprile: Dimmi addio domenica. Lo spettacolo conclude il cartellone in abbonamento. E’ la prima versione italiana del musical Tell me on a Sunday composto nel 1979 da Andrew Lloyd Webber, con le liriche di Don Black. Un atto unico per una sola attrice/cantante inscena, affidato a Elisabetta Tulli.

La domenica al Persiani

Il Teatro Persiani rinnova l’atteso appuntamento con La domenica al Persiani, stagione dedicata alle famiglie, con due appuntamenti.

20 marzo: I musicanti di Brema. Valentino Dragano, autore del testo, della regia, dei pupazzi e delle scenografie, dà vita a uno spettacolo denso, poetico, evocativo e divertente.

3 aprile: Black Aida.  E’ una fiaba africana con Bintou Ouattara e la soprano Laura Tomasucci, una vera e propria rilettura per tutte le età della celebre opera di Giuseppe Verdi. Una rivisitazione della vicenda dal punto di vista della principessa africana.

Leggi anche Italia Nostra propone il Parco del Monte dell’Ascensione

Recanati

 

TAG: ,