Articolo
Testo articolo principale

Blanco in concerto a Servigliano il prossimo 23 luglio 2022. Il suo “Blu Celeste Tour” farà tappa nell’entroterra fermano. Il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo in coppia con Mahmood ha scelto di fare tappa nelle Marche per promuovere la sua musica.

Blanco, il vincitore di Sanremo nelle Marche 

Il 19enne Riccardo Fabbriconi sarà in concerto nelle a Servigliano nelle Marche. Il vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi” ha pubblicato le tappe del suo nuovo tour. Le prime date, appena aperta la vendita dei biglietti hanno già ottenuto il sold out. Anche la data fermana è andata subito “tutto esaurito”.

Il casse 2003 di Brescia ha un trascorso da promettente calciatore che ha interrotto per fare musica. Nonostante la giovanissima età, Eclectic Music lo porta a firmare con Island Records, diventando una tra i più giovani talenti di Universal Music. Oggi, attraverso la musica esprime tutta l’energia folle di un ragazzo che ha tanta voglia di vivere.

La canzone nostra e mi fai impazzire

Nel 2021 Blanco è stato il grande protagonista della musica italiana. Prima con “La canzone nostra”, singolo esplosivo che conta sulle le collaborazioni del producer Mace e di Salmo. Successivamente con il tormentone estivo “Tu mi fai impazzire” che ha acceso l’estate di molti. Produzioni che hanno raggiunto il primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti in Italia e si è posizionata in vetta alle chart delle piattaforme digitali più importanti, da Spotify a YouTube.

Blu Celeste 

L’album d’esordionsi intitola “Blu Celeste”. Un disco in cui si alternano generi diversi creando linee melodiche senza tempo. Dodici tracce votate all’innovazione di cui Blanco è narratore romantico e selvaggio. Il fil rouge del disco è il tema del mare, un luogo fatto di contrasti. Una linea che divide la superficie dagli abissi, reali o immaginari, che fanno parte dell’anima di ognuno di noi, compresa quella di Blanco.

TAG: , , ,