Articolo
Testo articolo principale

Marcell Jacobs sarà presente agli assoluti indoor di atletica ad Ancona. Sarà la prima gara in Italia da Campione del Mondo dei 100 metri. Appuntamento sabato 26 e domenica 27 febbraio 2022 al Palaindoor di Ancona. Al via l’edizione numero 53 dei Campionati Italiani, per la quindicesima volta nelle Marche.

Marcell Jacobs, in gara agli assoluti indoor di Ancona

Il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 Marcell Jacobs prenderà parte alla manifestazione di atletica in programma nel capoluogo marchigiano il prossimo weekend. L’atleta delle Fiamme Oro correrà domenica la sua prima gara in Italia dopo il trionfo di Tokyo con il tempo di  9 secondi e 80 centesimi. Il suo miglior tempo di sempre, un risulato che ha abbassato di 4 centesimi il suo precedente miglior tempo, fatto nella semifinale olimpica di poche ore prima.

Jacobs arriva all’appuntamento dorico in grande forma. Lo scorso 17 febbraio al Meeting Hauts-de-France Pas-de-Calais, Liévin in Francia si è confermato sui 60 metri fermando il cronometro sul tempo di 6.50. Il velocista lombardo è in grande forma e le ultime gare lo hanno ampiamente dimostrato. Indiscrezioni confermano un lavoro sui blocchi di partenza. Alcuni dettagli potrebbero aiutarlo a ritoccare nelle prossime gare alcuni imporanti tempi. Il suo record italiano di 6.47 realizzato lo scorso anno e il record europeo di 6.42 sono a rischio. Che sia Ancona la location ideale per raggiungere il suo obiettivo di stagione dichiarato più volte.

Le stelle dell’atletica sulla pista di Ancona

Arriveranno in queste ore nelle Marche tutte le stelle della spedizione azzurra alle ultime Olimpiadi di Tokyo. Saranno presenti anche i finalisti olimpici della 4×400, nonché primatisti italiani della staffetta. Attesi Davide Re (Fiamme Gialle) e Vladimir Aceti (Fiamme Gialle), il finalista del lungo ai Giochi Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) e Zane Weir (Fiamme Gialle). Il primatista italiano indoor Leonardo Fabbri (Aeronautica) e l’altro azzurro Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia).

TAG: , , , ,