Articolo
Testo articolo principale

Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo della Diocesi di Teramo, apprese le notizie sul conflitto Ucraina – Russia, ha indirizzato un messaggio ai suoi fedeli. Lo riportiamo integralmente.

“Cari fratelli e sorelle,

ci siamo svegliati con le tristi e preoccupanti notizie che provengono dall’Europa dell’Est. Poche ore prima avevo partecipato all’organizzazione del prossimo Forum internazionale del Gran Sasso. Avrà per tema: “Un nuovo rinascimento per l’Europa”.

Con il cuore e la mente protesi verso la chiusura del Giubileo di San Gabriele, il Signore affida a tutta la Chiesa e a tutti gli uomini di buona volontà una grande responsabilità: costruire la pace in Europa e nel mondo.

Accogliendo l’invito di papa Francesco desidero dedicare la celebrazione della Santa Messa che presiederò nel Santuario di San Gabriele domenica 27 febbraio alle ore 16 alla preghiera per la Pace.

Invito tutte le comunità ecclesiali ad unirsi nella preghiera e a prepararsi alla Giornata di digiuno per la Pace con la quale, Mercoledì delle Ceneri, inizieremo la Santa Quaresima. Guidati dal messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2022.

Alle ore 18.30 presiederò la Santa Messa e il rito dell’imposizione delle ceneri nella Cattedrale di Teramo.

Augurando a tutti un fecondo cammino quaresimale, Vi benedico di cuore.

Vostro

Lorenzo, vescovo”.

TAG: , , ,