Articolo
Testo articolo principale

Le ACLI provinciali di Ascoli Piceno hanno avviato la campagna di raccolta fondi “Nel posto giusto”, campagna che darà vita a due nuovi progetti.

Acli: “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”

La prima iniziativa, “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”, è dedicata agli anziani fragili a causa di condizioni economiche e sanitarie complesse. Anziani che quindi hanno difficoltà nell’inclusione sociale. Con l’attuazione del progetto verranno efferte assistenza e vigilanza telefonica, assistenza a domicilio per ritiro e consegna pratiche burocratiche, pagamenti e consegna farmaci. Ma anche distribuzione de “il pranzo della domenica”, simbolo inclusivo della giornata di festa. 

Acli:  “CerchiAMO talenti – Hai stoffa da vendere” 

La seconda iniziativa “CerchiAMO talenti – Hai stoffa da vendere”, è invece rivolta a ragazzi e studenti in condizioni sociali ed economiche svantaggiate e per questo da supportare. I servizi messi in campo permetteranno di dare supporto allo studio curriculare in orario extra scolastico. Permetteranno inoltre di attivare momenti ludico-aggregativi e di creare/integrare la rete tra scuola e famiglia. Consentiranno infine di strutturare spazi per attività aggregative, di socializzazione, di ascolto e di dialogo.

Acli: la lotteria di beneficenza

I due progetti, segni della mission e dei valori inclusivi delle Acli, si prefiggono di donare al territorio due nuovi servizi attraverso una lotteria di beneficienza. Lotteria che terminerà il 22 aprile alle ore 22.00 con una estrazione presso l’Auditorium “Neroni” della Fondazione Carisap.

I biglietti possono essere acquistati presso le segreterie delle sedi Acli di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto e presso i numerosi circoli Acli della provincia.

Leggi anche Sport, la Regione Marche presenta il piano regionale

TAG: , , ,