Articolo
Testo articolo principale

NFT e Ascoli Calcio 1898. Presentato il proprio Honour Club con il rilascio dei suoi primi Token Ufficiali. L’iniziativa celebra le persone e le organizzazioni che sostengono con il proprio contributo e il proprio nome la passione per l’Ascoli Calcio 1898.

NFT, Anche l’Ascoli propone i suoi Token 

Anche l’Ascoli Calcio strizza l’occhio alle nuove tecnologie di blockchain. I relativi Token permettono a ogni persona e a ogni impresa di moltiplicare le proprie capacità di relazione nel metaverso dello sport. Si potrà iscrivere il proprio nome nel suo Honour Club per testimoniare per sempre, nella sicurezza del ledger crittografato, la propria passione per il calcio. La Società Ascoli Calcio 1898 FC destinerà tutti gli utili risultanti dai servizi di iscrizione al proprio Honour Club a supportare le proprie attività istituzionali. In primis a favore degli iscritti e alla promozione del calcio con particolare attenzione alla formazione dei giovani sportivi.

I Token Ufficiali rilasciati sono token non fungibili di nuova generazione. Sono resi unici e nominativi da un QR code di autenticazione personale. Sono registrati su un ledger crittografato certificante l’iscrizione nell’Honour Club. 

Il commento del Presidente

“L’Ascoli Calcio 1898 è uno dei club calcistici più antichi del mondo. Oggi siamo tra le prime società al mondo ad aprire il proprio Honour Club al pubblico degli appassionati di calcio emettendo i propri Token Ufficiali. Siamo felici di offrire al pubblico l’opportunità di partecipare alle nostre attività istituzionali a favore del calcio e del nostro club. Per iscriversi all’Honour Club ed ottenere il proprio token sarà sufficiente connettersi al sito dedicato all’emissione, che verrà comunicato il giorno del lancio ufficiale. Già dai prossimi giorni sarà possibile partecipare alla pre-vendita”.

Innova et Bella

Francesco Guido Bonetti è il presidente di “Innova et Bella”, la società di servizi professionali incaricata in qualità di Arranger dell’emissione dei Token Ascoli Calcio 1898. Ha dichiarato: “Le nuove tecnologie di blockchain, i ledger crittografati e i relativi Token permettono a ogni persona e a ogni impresa di moltiplicare le proprie capacità di relazione nel metaverso dello sport. L’Ascoli Calcio 1898 è la prima società sportiva al mondo ad offrirne oggi l’interpretazione più autentica, semplice ed immediata. È sufficiente iscrivere il proprio nome nel suo Honour Club per testimoniare per sempre, nella sicurezza del ledger crittografato, la propria passione per il calcio.”

TAG: , ,