Articolo
Testo articolo principale

Riccardo Fogli si esibirà a Pedaso il prossimo 23 aprile 2022. Entra nel vivo la stagione teatrale pedasina 2022 con il ritorno nella regione Marche del cantante e della sua Band. Scelta la città Picena come tappa del suo spettacolo live Mondo.

Riccardo Fogli in concerto a Pedaso

L’Associazione Policulturale Artistic Picenum e l’amministrazione comunale della Città di Pedaso svelano alcune curiosità sulla data di sabato 23 Aprile 2022. Alle ore 21 protagonista sul palco, l’atteso spettacolo musicale di Riccardo Fogli. Lo show verrà presentato da Miss Marche 2020 Lea Calvaresi e verrà aperto dalla danzatrice Amar Shahin e dal rapper marchigiano J And, entrambi fans dell’ artista di Pontedera. Ultimi biglietti disponibili su ciao ticket; info line 3475406630, obbligatorio super green pass e mascherina ffp2.

Il Mondo dell’artista

Lo staff organizzativo  dello spettacolo dichiara: “C’è molta attesa per questa data, per il ritorno nella nostra regione di Riccardo Fogli, richiesto a gran voce dai suoi fans club sparsi nel centro Italia. Ripercorreremo, insieme alla sua band, tutti i suoi più grandi tormentoni, la vittoria nel 1982 al festival di SanRemo, la Reunion con i mitici Pooh e la fortunata partecipazione a Music Farm. L’artista rappresenta la storia della musica leggera italiana, in una carriera che lo vede assoluto protagonista nel mondo dello star system da diverse generazioni“.
 
Verranno portate in scena brani del calibro di Malinconia, Storie di Tutti i giorni, Che ne sai. Ma anche Noi due nel mondo e nell’anima, Parsifal, Tanta Voglia di Lei, Pensiero e Piccola Katy. Solo alcuni dei suoi successi, indimenticabili note nella storia della musica leggera italiana. Una storia, la sua carriera, racchiusa nel suo ultimo libro in uscita in questi giorni dal titolo Predestinato (Metalmeccanico), nel quale sono racchiusi sogni ed esperienze della sua fortunata carriera professionale. Riccardo Fogli ha sempre raccontato con passione dell’amore per la sua terra e per lo sport. Ma anche delle sue scelte professionali e dei sentimenti passati per Patty Pravo, Viola Valentino e della sua amata famiglia attuale; la sua partecipazione qualche giorno fa nella Domenica di Francesca Fialdini hanno svelato l’uomo e la sua importante personalità,  che sempre hanno accompagnato il grande talento da artista.
TAG: , ,