Articolo
Testo articolo principale

Debutto ufficiale per l’associazione di promozione sociale Ap Events con presentazione alla stampa delle iniziative per l’estate 2022.

ap events

Una parte del consiglio direttivo dell’associazione al concerto di dicembre 2021

AP Events

AP Events è una associazione di promozione sociale. La particolarità? Ne fanno parte ragazzi dai 17 ai 25 anni, ragazzi che hanno voglia di fare qualcosa per il proprio territorio e per la propria gente. Il loro motto? “Si vince e si perde in squadra”. Al momento sono in 43, tutti pieni di contagioso entusiasmo.

“L’idea di creare una associazione – ha spiegato il presidente Emidio Bollettiniè nata durante il lockdown. L’abbiamo costituita a ottobre 2022. Volevamo dare un segnale ben preciso, a noi stessi e a tutti. Un segnale di ripresa, di rilancio e di ripartenza per la categoria che, possiamo dirlo, è stata la più danneggiata nel periodo covid: quella dei ragazzi. La nostra categoria”.

ap events

Un momento della conferenza stampa, da sinistra: Riccardo Di Matteo, Emidio Bollettini e Diego Migliarelli

AP Events: le iniziative

I ragazzi di AP Events hanno anche presentato le iniziative in programma per la prossima estate. Si partirà a luglio, con un Concerto Musicale ad Arquata del Tronto. “Una location scelta – hanno spiegato – per testimoniare la vicinanza a quanti sono stati maggiormente colpiti dagli avvenimenti sismici del 2016″.

Il 24 luglio verrà riproposto il Raduno di Auto e Moto d’Epoca a Folignano. E’ una seconda edizione, dopo quella di gran successo dello scorso anno, organizzata in collaborazione con la Parrocchia San Gennaro V.M. e con l’Autoclub Picenum.

Ad agosto sono previsti un Torneo di calcio a 5 a Montegallo, un Torneo di Beach Volley  nella Riviera delle Palme e l’elezione di Miss Ascoli nel capoluogo Piceno.

AP Events: 30 minuti a…

Presentata anche la neonata rubrica 30 minuti a… di cui sono protagonisti i Sindaci dei 33 Comuni della provincia Picena. Sindaci che, intervistati, avranno la possibilità di far conoscere al pubblico tutto ciò che di bello, di storico e di interessante c’è nel loro territorio.

Leggi anche Armi all’Ucraina, il Codacons ricorre al TAR del Lazio

 

TAG: , ,