Articolo
Testo articolo principale

Dal 14 maggio comincia la festa di comunità itinerante in sette piccoli borghi del Piceno. Un mese di eventi e spettacoli fra passeggiate in silent emotion, performance, laboratori artigianali. E una macchina itinerante sonora.pupun festival

Pupun Festival

La festa di comunità del Pupun Festival sta per cominciare. Sarà un mese dedicato a passeggiate sonore, spettacoli funambolici, laboratori artigianali e performance in sette piccoli borghi del Piceno. 

Il programma degli eventi si apre con le passeggiate sonore per i borghi a cura di 7-8 Chili, Antonella Talamonti, Aurelia Cipollini e Teatro dell’Orsa. Sabato 14 maggio a Rotella, sabato 21 maggio a Montegallo, domenica 22 a Palmiano, domenica 29 maggio a Castignano, domenica 5 giugno a San Gregorio di Acquasanta Terme, sabato 12 giugno a Colleiano (Roccafluvione) e domenica 19 giugno a Comunanza.

Il cuore spettacolare del Festival è affidato alla Compagnia dei Folli che, nel mese di giugno, proporrà i suoi  racconti funambolici. Si comincerà sabato 4 giugno alla ex cava Canestrini ad Acquasanta Terme con “Tombolo”, il 12 giugno a Meschia di Roccafluvione con “Il soffio del tarassaco” e il 18 giugno sul lago di Gerosa a Comunanza si chiude con “Abyssus”. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, però con prenotazione obbligatoria.

Pupun Festival: la rete di partenariato

Sono partner del progetto Pupun Festival i Comuni di Comunanza, Acquasanta Terme, Castignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione e Rotella.

Inoltre: Bim Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Fiume Tronto, Unicam, Fondazione Symbola, FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, Bottega del Terzo Settore, La Casa di Asterione, Appennino Up – Compagnia dei Folli, Mac – Manifestazione Artistiche Contemporanee, Pop Up studio e Opera Onlus Soc. Coop.

Leggi anche Marche, Gimbo sarà il testimonial social della regione

TAG: