Articolo
Testo articolo principale

Instagram da qualche giorno ha inserito la possibilità di avere il proprio avatar come adesivo nelle “stories“. Dopo una prima fast di test, ora è per tutti.

Instagram, creare il proprio avatar 3D nelle stories

Dopo una prima fase di prova instaurata da Meta, gli adesivi avatar 3D hanno raggiunto ogni suo iscritto. Dopo aver aggiornato la app alla sua versione più recente si può provvedere alla sua creazione. Recandosi sulla pagina adesivi, si potrà creare il proprio avatar digitale. E’ possibile personalizzare il proprio adesivo sotto ogni aspetto. Si può scegliere la forma del naso e della bocca, fino al colore e allo stile dei vestiti. Una volta creato e salvato, si può insierire e postare in accompagnamento alle proprie storie e nei direct message del social stesso.

Rispetto al passato, il nuovo design studiato da Meta, consente di ricreare un personaggio più simile nell’aspetto all’utente a cui è associato. La volontà è quella di creare una serie di gadget e partnership uniche. Iniziative che renderanno disponibili abbigliamento e accessori a tema anche per sponsorizzazioni. Il tutto con una visione più futuristica che strizza l’occhio al prossimo Metaverso.

Istruzioni Avatar 3D

Di seguito segnaliamo i passaggi per creare Avatar 3D nell’applicazione di Instagram. Per prima cosa aprire la propria app scaricata all’ultima versione sul proprio smartphone. Una volta fatto il login, toccare l’icona del menu in alto a destra e nel popup tocca Impostazioni. Premere poi la voce Account e poi Avatar. A questo punto potrai modificare e creare l’Avatar. Si può navigare tra le tante opzioni di personalizzazione. La forma della bocca e del naso, il colore e forma del viso. Il corpo ma anche i vestiti, copricapo e apparecchi acustici. Una volta scelte tutte le caratteristiche del proprio Avatar, clic sul pulsante in alto a sinistra “Fatto“. A seguire ci sarà la notifica: “Il tuo avatar è in fase di aggiornamento”. Dopo la fase di verifica, sarà a disposizione per mostrarlo come adesivo personalizzato su Instagram e gli altri account Meta collegati.

TAG: , ,