Articolo
Testo articolo principale

Whatsapp sta per introdurre una nuova modalità “abbandono” silenziosa dei gruppi. Una funzionalità che consentirà a tutti gli utenti di uscire con discrezione dalle chat indesiderate. 

Whatsapp, in arrivo la modalità “abbandono” silenziosa

Addio all’avviso inviato agli utenti di un gruppo quando si decide di abbandonarlo. Indiscrezioni danno WhatsApp ormai prossimo a una nuova funzionalità. Nello specifico quella che consentirà a tutti gli utenti di uscire con discrezione dai gruppi indesiderati. La funzione è attualmente in fase di sviluppo e arriverà con un prossimo aggiornamento dell’app. Con la nuova funzionalità, solo gli amministratori del gruppo riceveranno una notifica dell’uscita. Tutti gli altri utenti del gruppo non riceveranno notifiche della propria uscita. 

Novità community e reazioni

Oltre alla modalità che permetterà di abbandonare gruppi con facilità, in arrivo altre nuove funzioni. Tra queste il social ha introdotto la community. Permette di gestire fino a 512 persone del gruppo e di creare dei sottogruppi in base a tematiche specifiche. Il tutto con l’obiettivo di migliore organizzazione e di tematiche mirate. Le community saranno quindi una nuova tipologia di chat di gruppo. C’è anche la funzione “porta i gruppi in un solo luogo”, che permette di aggiungere fino a 10 gruppi gestiti in un solo posto. Inoltre c’è l’opzione “raggiungi tutti in una volta”, che invia annunci a tutti i membri per tenerli aggiornati.

Sempre su WhatsApp negli ultimi giorni sono arrivate a tutti le “reactions“. Le reazioni che gli utenti sono già abituati ad usare su Facebook per esprimere dei sentimenti diversi dal semplice “mi piace” arrivano nelle chat. Cinque sono le reaction, il pollice verso l’alto, il cuore, la faccina che ride, la faccina stupita, la faccina che piange e le due mani che si danno il cinque. In arrivo comunque ce ne saranno delle altre che come queste, appariranno in automatico nell’applicazione.

TAG: , , , ,