Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: anche per la stagione sportiva 2022/23, il ritiro precampionato dei Bianconeri si svolgerà nella città di Cascia, durante il mese di luglio.

Ascoli Calcio: ritiro precampionato a Cascia, dal 10 al 24 luglio

La cittadina umbra di Cascia ospiterà la squadra allenata da Andrea Sottil e lo staff del Picchio, da domenica 10 luglio a domenica 24 luglio. La preparazione di inizio stagione terminerà quasi una settimana prima del solito, per via della partenza anticipata del campionato di Serie B, che inizierà sabato 13 agosto (inizio ufficiale con l’anticipo “open day” del 12 agosto).

Prima della partenza per Cascia, calciatori e staff tecnico si ritroveranno per qualche giorno, da giovedì 7 luglio, in una struttura alberghiera di Castel di Lama. Poi, nel pomeriggio, svolgeranno il primo allenamento al Picchio Village. Nelle mattinate dell’8, 9 e 10 luglio sono programmate le visite mediche e, nei pomeriggi, gli allenamenti al centro sportivo bianconero. Nella serata del 10 luglio, la partenza per l’Umbria.

Il team dell’Ascoli Calcio svolgerà la preparazione nella città umbra, fino a domenica 24 luglio. Saranno, senza dubbio, due settimane utili per prepararsi adeguatamente alla Serie B 2022/23 (ventiseiesima partecipazione della società di Corso Vittorio Emanuele). Ai nastri di partenza ci saranno le retrocesse dalla Serie A Cagliari, Genoa, Venezia e le neopromosse Bari, Modena e Sudtirol, in attesa degli ultimi verdetti dei playoff.

TAG: , , , , , ,