Articolo
Testo articolo principale

Sony vuole fornire sensori per veicoli elettrici e veicoli autonomi. Entro il 2025 fornire sensori ottici a 15 delle prime 20 case automobilistiche nel mondo.

Sony, nell’industria automobilistica per l’elettrico

Sony ha speso circa 1 trilione di yen per investire nei suoi sensori di immagine negli ultimi quattro anni. Mantiene una quota di primo piano nel mercato dei sensori di immagine. Intende infatti portare avanti le sue iniziative nel campo del rilevamento automobilistico e dell’IoT come aree di crescita. Si mira anche a contribuire alla mobilità nelle tre aree di sicurezza, intrattenimento e adattabilità. Sony sta procedendo su un’alleanza strategica con Honda Motor Co. e Honda. Si mira amche a iniziare a vendere veicoli elettrici sviluppati attraverso questa alleanza nel 2025.

Il rilevamento e la tecnologia AI svolgono un ruolo importante nel supportare la sicurezza della mobilità. Queste tecnologie sono sempre più importanti. Stanno evolvendo le capacità di riconoscimento delle immagini nel processo di acquisizione e vengono utilizzate anche in aree come la produzione di giochi e film. Sony intende supportare l’evoluzione dello spazio di intrattenimento in aree come la produzione virtuale, lo sport e la realtà virtuale. La sua tecnologia di rilevamento per la tecnologia AI che impara dal mondo.

Responsabilità e contributo

Il presidente e CEO Kenichiro Yoshida ha spiegato che la società continua a impegnarsi nella gestione con una visione a lungo termine. Ha sottolineato la “Responsabilità” e il “Contributo” di Sony nei confronti delle persone, della società e della Terra. Ha delineato l’investimento e la crescita che Sony sta realizzando nei suoi tre settori di attività incentrati sulle persone. Dopo di che ha presentato le iniziative che Sony sta implementando per supportare l’evoluzione dell’intrattenimento attraverso il potere della creatività e della tecnologia. Incluso l’ulteriore rafforzamento della proprietà intellettuale dei contenuti (“IP”) e dei servizi diretti al consumatore (“DTC”). La volontà di “commuovere il cuore delle persone”. I suoi sforzi sono rivolti a creare nuove esperienze di intrattenimento incentrate sul metaverso e sulla mobilità.

TAG: , , , ,