Articolo
Testo articolo principale

Nella classifica 2022  pubblicata da Il Sole 24 Ore riguardante l’indice di gradimento dei sindaci delle città capoluogo di provincia, il Sindaco di Ascoli Marco Fioravanti si piazza sul podio.

Tra i governatori più apprezzati, invece, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli è al 13° posto.

Marco Fioravanti sul podio nel Governance Poll 2022

Grande soddisfazione per la Città di Ascoli Piceno. Il primo cittadino Marco Fioravanti si piazza al 2° posto  nella classifica di gradimento dei sindaci pubblicata dal quotidiano Il Sole 24 ore, con una percentuale di consenso del 64% e con un +4,7% rispetto allo scorso anno, quando si era piazzato al 3° posto.

Parole di soddisfazione da parte del primo cittadino. “Un bellissimo e graditissimo risultato – ha detto – che premia lo splendido rapporto con i cittadini. Ma che deve comunque rappresentare uno stimolo a fare meglio. Ce la stiamo mettendo davvero tutta per la nostra città e continueremo su questa strada”.

Tra i primi dieci, anche il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro  che troviamo al settimo posto con il 59% dei consensi. All’11° troviamo Valeria Mancinelli, prima cittadina di Ancona, con il 58% dei consensi.
 
Al 37° posto troviamo il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, con il 54% dei consensi mentre il primo cittadino di Macerata, Sandro Parcaroli si piazza al  32% con il 58%.
 
Per quanto riguarda la classifica dei governatori italiani, il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli è al 13° posto. Ha quindi perso 4 punti percentuali, scendendo dal 49% al 45% rispetto al 2021.
 
TAG: , , ,