Articolo
Testo articolo principale

Grande partecipazione di imprenditori all’assemblea generale dei soci dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno. Si è tenuta a San Benedetto del Tronto presso il Palariviera. E’ un’assemblea importante, che chiude il periodo assai travagliato della coesione con l’associazione industriale fermana. Un progetto, quello di Confindustria Centro Adriatico, finito molto male: con il commissariamento.

Assindustria Ascoli Piceno, l’assemblea

Gli imprenditori dell’ascolano hanno risposto molto bene alla chiamata nell’assemblea della ripartenza: erano presenti oltre 100 imprese in rappresentanza del 70% circa del censo associativo.

In questa cornice Simone Ferraioli è stato quindi ufficialmente eletto Presidente, come già indicato nelle scorse settimane dalla commissione dei saggi ed approvato all’unanimità dal Consiglio Generale. Un consenso ribadito e allargato a tutta la squadra dei vice-presidenti eletti: Roberta Faraotti, Giovanni Rossi e Gianni Tardini. E che vede anche la conclusione del percorso di ricomposizione della governance.

ascoli piceno

Il Consiglio di Presidenza. Da sinistra: Marini, Tardini, Faraotti, Straccia, Ferraioli e Rossi

Dicevamo che è stato completato l’organigramma dell’organizzazione datoriale picena.

Consiglieri

I dieci consiglieri eletti sono: Massimiliano Bacchetti, Salvatore Cavallo, Marcello Ciotti, Alessandro Fiorilli, Massimo Forlì, Marco Frittoli, Gianni Giacobetti Travaglini, Gianluca Lelii, Paolo Lucci e Alessandro Spadaro.

Probiviri

Eletti anche gli otto probiviri: Giacinto Alati, Stefano Cappelletti, Longino Carducci, Enrico Ciccola, Angelo Davide Galeati, Silvio Meletti, Domenico Sacconi e Raffaele Speranza.

ascoli piceno

Da sinistra: il direttore Alfonzi, Ferraioli, Gaspari e Andreani

Revisori contabili

Il collegio dei revisori contabili è composto da Maddalena Ciancaleoni, Sirio Salvucci e Carlo Sansonetti (effettivi), Massimiliano Filiaggi e Rolando Viozzi (supplenti).

La conviviale

Al termine dei lavori si è tenutauna conviviale nella quale, a fare gli onori di casa, era presente tutta la struttura al completo, guidata dal direttore Corrado Alfonzi. Tra gli ospiti, il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, gli assessori regionali Guido Castelli e Giorgia Latini.

Leggi anche Authority: va potenziato il sistema dei porti abruzzesi

TAG: , , ,