Articolo
Testo articolo principale

Coppa Italia, Venezia-Ascoli 2-3 Le interviste: la bella vittoria dell’Ascoli in trasferta viene commentata nella sala stampa dello stadio “Penzo” di Venezia. Per il Picchio, parlano l’allenatore Cristian Bucchi e l’attaccante Marcello Falzerano.

Ecco le loro dichiarazioni.

Coppa Italia Venezia-Ascoli 2-3: le dichiarazioni di Mister Bucchi

Questi il commento di Mister Cristian Bucchi, dopo la vittoria del Picchio contro i veneti:

“Che bello il calcio. Come diceva Javorcic, questa è la bellezza di questo sport. Una partita che poteva essere 5-0 o 6-0, al 90′ era invece 2-2 e si profilavano i supplementari. Con un eurogol abbiamo deciso il match, con una bellissima rovesciata, sono le dinamiche del calcio. Quell’imprevedibilità che sposta gli equilibri. Sono molto contento della prestazione.

Abbiamo giocato una partita diversa da come la immaginavano, ma non abbiamo sottovalutato l’avversario. La squadra mi è piaciuta fino all’88°. Poi c’è stato un’errore di costruzione al basso, che comunque deve restare una nostra risorsa, perchè noi scegliamo di giocare così. Da questa partita qualche spunto l’abbiamo avuto, gli errori nel finale ci devono far riflettere per poter migliorare. Ci aspetta un campionato difficilissimo, per noi e anche per chi ci affronta.

Dobbiamo lavorare e fare quello che ci identifica. Sappiamo che ci sono tante squadre con più blasone e maggiore ambizione. L’Ascoli ha la sua storia e vogliamo toglierci le nostre soddisfazioni, credo di allenare un ottimo gruppo. Dobbiamo essere bravi a fare quello che abbiamo fatto in larga parte oggi, senza cali di concentrazione”.

Coppa Italia Venezia-Ascoli 2-3: le parole di Falzerano

Ecco le parole dell’attaccante bianconero Marcello Falzerano:

Il fatto di aver subito due gol così ci deve fare riflettere su cosa dobbiamo lavorare, non possiamo assolutamente permettercerlo. Sarà un campionato molto complesso e competitivo, l’aspetto mentale conta molto. Metterei di più l’attenzione sui gol presi, piuttosto che sui gol fatti anche se fortunatamente siamo riusciti a tornare subito in vantaggio.

Mi è capitata l’occasione Ascoli che ho colto al volo. Sono felice della scelta che ho fatto. Spero di dare il mio contributo per questa squadra, che si è rivelata anche l’anno scorso molto forte.

Il prosieguo della stagione con l’Ascoli? Stiamo sicuramente cercando di mettere in atto i concetti del Mister. Ci è servita la partita ufficiale di oggi per renderci conto di quello che possiamo fare. C’è ancora tanto da lavorare, per vedere ciò che vogliamo diventare”.

TAG: , , , ,