Articolo
Testo articolo principale

Samsung ha presentato a Berlino la sua vision per una vita più smart e un futuro più sostenibile. Dalla fiera della tecnologia più importante del mondo, l’azienda presenta il proprio ecosistema connesso e intelligente per offrire esperienze ancora più personalizzate.

Samsung, da Berlino una vita più smart e sostenibile

Samsung Electronics ha presentato la sua vision per una vita più smart e un futuro più sostenibile. Lo ha fatto nel corso della conferenza stampa di IFA 2022, attualmente in corso a Berlino.  L’azienda ha presentato la versione rinnovata della piattaforma SmartThings, che offre nuove opportunità di connettività, personalizzazione e sostenibilità, applicabili a tutte le categorie di prodotti del marchio. SmartThings consente ai consumatori di ottenere il massimo dai dispositivi Samsung e dai prodotti di altre aziende già in loro possesso.  La piattaforma semplifica ed espande la connettività dei device, permettendo di personalizzare e di individuare nuove modalità di utilizzo per i prodotti. I consumatori possono comportarsi in maniera più “green” grazie anche a un sistema di monitoraggio dell’andamento dei consumi in grado di restituire dati in tempo reale, allo scopo di favorire la riduzione della spesa energetica. 

Samsung contribuisce inoltre a salvaguardare l’ambiente riutilizzando le plastiche disperse nell’oceano. L’azienda riutilizza le reti da pesca di scarto provenienti dall’oceano per creare materiali per la produzione di prodotti. Tra questi Galaxy Z Flip4, Z Fold4 e Buds2 Pro. Per la fine del 2022, avrà evitato che oltre 50 tonnellate di plastica vengano disperse negli oceani.

Intrattenimento

Film, giochi e musica, Samsung sa bene che l’intrattenimento è ancora più coinvolgente quando si evolve. È proprio ricercando novità accattivanti per l’intrattenimento che Samsung ha trovato un nuovo partner in Tik Tok. Insieme lavoreranno per scoprire i più interessanti creators e musicisti del momento e offriranno loro opportunità uniche. Grazie all’integrazione dei dispositivi SmartThings, Samsung ha la missione di migliorare la connettività dei prodotti, ma non solo. L’azienda sta già abilitando nuove esperienze, una vita più sana, un migliore intrattenimento e stili di vita più sostenibili. Ma questo è solo l’inizio. Insieme ai prodotti di altri 300 marchi e ai 230 milioni di utenti SmartThings registrati, le possibilità di una vita più intelligente sono davvero illimitate. 

 

TAG: , , , , ,