Articolo
Testo articolo principale

Famiglia a testimonianza del dono che un figlio può rappresentare. L’esperienza di Govindo è stata preziosa per molte persone. La giornalista Marina Ricci Buttiglione ad Ascoli Piceno ne ha condiviso la storia in occasione del 25esimo anniversario della morte di Madre Teresa di Calcutta.

Famiglia, Govindo il dono di Madre Teresa

Grande successo ad Ascoli Piceno per l’incontro-testimonianza con la giornalista Marina Ricci Buttiglione. Sabato 8 Ottobre presso il Palazzo dei Capitani l’associazione “Il Portico di Padre Brown” ha presentato la straordinaria testimonianza di una storia che tocca il cuore e induce uno sguardo diverso sulla realtà e sulla carità “Govindo. Il Dono di Madre Teresa” è una storia incredibile, fatta di carità e della vicinanza ai più poveri tra i poveri. Il tutto testimoniata dalla giornalista Buttiglione inviata dello storico TG5 diretto da Enrico Mentana, che ha girato il mondo dietro al Papa “globe-trotter” Giovanni Paolo II e cha vissuto direttamente quella storia. Un evento realizzato in collaborazione con FAS Comunicazione, la Diocesi di Ascoli Piceno e il Comune di Ascoli Piceno.

L’esperienza di Marina Ricci Buttiglione

Nel 1996 Marina Ricci, all’epoca vaticanista del Tg5, viene mandata dal direttore Mentana a Calcutta. Proprio mentre Madre Teresa sta affrontando una grave malattia e molti pensano che sia prossima la sua morte. La giornalista, visita le realtà in cui le suore di Madre Teresa aiutano i bambini in difficoltà. Qui conosce Govindo. Un bambino gravemente malato che nessuna famiglia intende adottare. Marina sceglie invece di accoglierlo insieme a tutta la sua famiglia. Ebbe inizio così un percorso che cambierà la sua vita, quella di suo marito e dei suoi figli. Gogo circondato dagli affetti, riempie di gioia mamma Marina, papà Tommaso e i suoi fratelli e nipoti fino al 5 novembre 2010 quando, a 18 anni appena compiuti, si spegne. Il libro promosso dalla giornalista è una testimonianza del dono prezioso che è stato Govindo per la sua famiglia, e per chi, attraverso genitori fratelli e amici, lo ha conosciuto, magari anche per pochi minuti.

 

TAG: , , , , , , , , ,