Articolo
Testo articolo principale

Lamborghini e Rhude annunciano la nuova collaborazione. Una partnership ideata per rendere omaggio alla prima supersportiva adatta a terreni con scarsa aderenza, la Huracán Sterrato.

Lamborghini, novità direttamente da Miami Art Basel

Automobili Lamborghini e Rhude hanno svelato la nuova partnership a Miami durante Art Basel al Lamborghini Beach Lounge. Stephan Winkelmann, Chairman and Ceo della casa di Sant’Agata bolognese insieme al fondatore e direttore creativo di Rhude, Rhuigi Villaseñor, si sono uniti a VIP e artisti durante la serata per celebrare il debutto della collezione. Nello specifico, una Capsule Collection in cui spicca la valorizzazione dei dettagli tipica di Rhude.

“La capsule collection Rhude x Automobili Lamborghini è stata espressamente creata per riflettere l’innovazione del design e lo stile all’avanguardia sinonimi di entrambi i nostri marchi. Questo è solo un assaggio di ciò che verrà”. Commenta Stephan Winkelmann. Le auto e la moda sono due delle mie gioie preferite della vita. Essere in grado di sposare questi campi in un approccio moderno e intrigante mi ha entusiasmato. Sono veramente felice che il mondo possa vedere cosa bolle in pentola. Non posso ringraziare abbastanza il team Lamborghini per aver creduto nella mia visione e avermi permesso di realizzarla”. Afferma Rhugi Villaseñor.

La capsule

La capsule collection Rhude x AL, ha un prezzo che varia da $ 295 a $ 2.995 USD. Sarà disponibile su www.rh-ude.com da metà dicembre 2022. La collaborazione continuerà con la prossima collezione di Rhude, Autunno-Inverno 2023, che sarà rivelata a Parigi a gennaio. Nel frattempo la capsule si compone di giacche, pantaloni cargo, polo, magliette, cappellini a tesa piatta, borsoni “soft toolbox” e altro ancora. Unisce influenze provenienti da diversi mood, fondendo l’estetica militare, con un focus su tela e twill. Collegamenti diretti all’heritage Lamborghini, come i dettagli sul retro dell’anorak con mezza zip che riprendono le tipiche prese d’aria. Sono ispirati alle linee del modello Countach, prodotto dal 1974 al 1990, così come quelle della Huracán Sterrato. Una giacca da aviatore con toppe che richiamano l’iconografia di Rhude e Lamborghini, mentre la giacca Varsity reca il logo scritto sulle spalle.

TAG: , , , ,