Articolo
Testo articolo principale

Lamborghini ha annunciato l’arrivo ufficiale di Romain Grosjean come Factory Driver ufficiale con Iron Lynx. Il pilota franco-svizzero avrà un ruolo chiave nello sviluppo del progetto LMDh.

Lamborghini, Romain Grosjean nuovo pilota ufficiale

Romain Grosjean è il nuovo Factory Driver ufficiale. L’ex Pilota di Formula 1 sposa il nuovo progetto della casa automobilistica di Sant’Agata bolognese. A disposizione un ampio bagaglio di esperienze con nove stagioni in F1 e numerosi titoli in monoposto. Il suo debutto come pilota ufficiale Lamborghini sarà alla 24 Ore di Daytona. Il pilota sarà a bordo di una Huracán GT3 EVO2, gestita da Iron Lynx. Grosjean affiancherà anche Caldarelli e Bortolotti in qualità di collaudatore per l’auto LMDh. Con questa gareggerà, insieme allo stesso team partner Lamborghini Iron Lynx, nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech Sports Car Championship nel 2024.

Il 2023 sarà così un anno ricco di sfide per il versatile pilota che, oltre a partecipare alla campagna GT3, avrà come accennato già, un ruolo chiave nello sviluppo del progetto Lamborghini LMDh. Determinazione, entusiasmo e coinvolgimento personale emergono dalle parole di Romain Grosjean nei confronti del programma del prossimo anno: “un marchio così iconico per tutti coloro che amano le auto, inclusi me e i miei figli”. Anche Giorgio Sanna, Head of Motorsport di Lamborghini, nel dare il benvenuto al pilota di Ginevra, libera l’entusiasmo e si dichiara impaziente “di vedere Romain in pista a Daytona” e “spera possa essere l’inizio di una partnership di grande successo per il futuro”.

Il pilota Romain Grosjean

Dopo una pluridecorata carriera da junior, Grosjean ha gareggiato in Formula 1 a tempo pieno dal 2012. Con il Lotus F1 Team, ha ottenuto 10 podi, concludendo due volte il miglior secondo posto in carriera: il Gran Premio del Canada 2012 e il Gran Premio degli Stati Uniti 2013. Due i piazzamenti consecutivi tra i primi 10 nella classifica del campionato nel 2012 e nel 2013. Nel 2021, Romain inizia un nuovo capitolo della sua carriera firmando con Dale Coyne Racing per correre nella NTT Indycar Racing Series. Ora un ulteriore nuovo entusiasmante progetto che arricchisce la sua importante carriera di pilota.

TAG: , , ,