Articolo
Testo articolo principale

Stanleybet protagonista di una nuova campagna marketing sul calcio di provincia. Nello specifico un calendario illustrato con i 12 eroi del calcio, un mese è dedicato al mister Carlo Mazzone e al miracolo Ascoli.

Stanleybet, l’omaggio a Carlo Mazzone e ad Ascoli

Carletto Mazzone tra i protagonisti della nuova iniziativa pubblicitaria della piattaforma Stanleybet. Dopo il calendario del 2022, arriva quello del 2023. Nello specifico si è ricreta una squadra ideale composta da 11 calciatori per ogni ruolo e un allenatore. Il tema di questo nuovo calendario: 12 eroi del calcio, il sogno della provincia. Ad ognuno di loro è stato dedicato un post sui canali social del sito di scommesse. Un’iniziativa che ha riscosso al momento un ottimo successo.

Carlo Mazzone è stato selezionato tra i 12 eroi del calcio del sogno di provincia. Scelto come l’allenatore della squadra ideale. A lui è dedicato il mese di dicembre e due righe scritte che riportano una delle sue più note citazioni “La tecnica è il pane dei ricchi, la tattica è il pane dei poveri“.  Nella pagina a lui dedicata non poteva mancare il riferimento ad Ascoli Piceno. La città delle cento torri è disegnata in mix tra colori e bianco e nero nello scorcio lungo Tronto, vista zona Santa Maria Intervineas dal ponte di Tufilla. La città è inserita all’interno della sagoma di mister Mazzone su sfondo bianco, che tiene nel braccio destro un pallone da calcio.

I 12 eroi del calcio

La formazione ideale di Stanleybet è un 4-3-3 con in porta Francesco Mancini e la sua Matera per il mese di Gennaio. Detto Franco è morto all’età di 43 anni, fu grande protagonista tra i pali del Foggia di Zeman degli anni ’90. In difesa a destra Roberto Mussi e Parma per Maggio, negli anni ’90 scrive la storia dei gialloblu: una Coppa Italia e due Coppa UEFA. Al centro della difesa Marco Baroni e Lecce per Marzo, il sogno della provincia si realizza nella sua città con la storica promozione a fine anni ’80. L’altro centrale è Silvano Fontolan e Verona per Aprile, stopper di quell’epico scudetto 1984-1985. A sinistra della difesa Juan Manuel Vargas, per Febbraio El loco a Firenze. Celebri le sue prestazioni nella Champions della stagione 2009-2010.

Il primo dei tre centrocampisti Dirceu e Avellino per giugno. La stagione migliore del brasiliano in Italia fu quella coi Lupi negli anni ’80. Altro centrocampista Eugenio Corini e Palermo per Agosto. La promozione nel 2004, la fascia di capitano e la storica partecipazione alla Coppa UEFA. A sinistra Mozart e Reggio Calabria per Luglio. Regista e metronomo del centrocampo della Reggina, nei primi anni del 2000 la promozione in Serie A e successivamente la fascia di capitano.

Come primo attaccante della formazione ideale, Gigi Riva e Cagliari per Ottobre. Tra i cento calciatori più forti del XX secolo, lo storico scudetto con il Cagliari nella stagione 1969-70. Dario Hubner e Brescia per Settembre, al centro dell’attacco. Ha segnato più di 300 gol in carriera, un bomber in grado di scalare le vette della classifica capocannoniere. Dalla C fino alla A senza mai allontanarsi dalla sua provincia. Terzo d’attacco a chiudere la rosa, Antonio Di Natale e Udine per Novembre. Ha gonfiato le reti di tutta Italia ed Europa.

TAG: , , , ,