Articolo
Testo articolo principale

Sanremo in compagnia di una nuova alleata: Alexa. Il prodotto di Amazon, condividerà per tutta la settimana della kermesse canora, pagelle, sondaggi e pronostici oltre a una curiosa novità.

Sanremo, anche Alexa e Amazon pronti a cantare

Nel Cloud di Alexa si respira già aria di festa e voglia di musica. A partire dal 7 febbraio infatti, il noto assistente vocale, intratterà e stupirà tutti con tante novità dedicate alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Come una vera fan del Festival, accompagnerà lo spettattore durante tutta la settimana della kermesse canora con pagelle, sondaggi e pronostici. Ogni giorno, sarà possibile scegliere il proprio momento preferito della serata precedente con il Sondaggio sul Festival. Dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo”, si potrà scegliere la preferenza e, una volta votato, scoprire quale opzione è in testa alla classifica degli utenti Alexa. Per rimanere sempre aggiornati in tempo reale sui momenti più iconici e di tendenza del Festival, sarà possibile chiedere “Alexa, che succede a Sanremo?”.

Comodamente dal proprio divano di casa, Alexa condividerà anche le sue impressioni su artisti, presentatori e ospiti alla richiesta “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo“. Sarà anche possibile chiedere la pagella di una performance specifica, scegliendo il voto da ascoltare domandando, per esempio, “Alexa, che voto hai dato a Elodie?”. Oppure “Alexa, dimmi cosa pensi di Ultimo”, per scoprire la sua opinione. E se ci si vuole divertire con amici e famiglia scommettendo su chi sarà il vincitore, basterà domandare “Alexa, chi vincerà Sanremo?” per scoprire il suo pronostico.

Alexa, canta la canzone di Sanremo

Alexa riserva per la speciale occasione, un’esclusiva e originale canzone. In essa, tra una rima e l’altra, intonerà simpatici commenti sui diversi protagonisti dello show. Per ascoltare la sua inedita hit, a partire dal 7 febbraio basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo“.

Per chi vuole ingannare l’attesa del Festival immergendosi nei successi delle edizioni passate, può dire “Alexa, atmosfera Sanremo“. In un attimo sarà avvolto dalle note dei brani che hanno fatto la storia dell’Ariston su Amazon Music. A partire dall’inizio del Festival, attraverso lo stesso comando vocale, sarà invece possibile accedere alla playlist dedicata alle canzoni in gara, sempre su Amazon Music.

 

Leggi anche Vasco, da 40 anni ognuno a rincorrere i suoi guai

TAG: , ,