Articolo
Testo articolo principale

Bruce Willis protagonista della cronaca degli ultimi giorni. I familiari svelano la malattia che affligge la star del cinema. L’attore che già si era ritirato dalla scena internazionale, ora dovrà lottare con altre criticità.

Bruce Willis, appuntamento al buio col presente e il futuro

Bruce Willis, attore statunitense di “Die Hard” e “Appuntamento al buio“, soffre di demenza fronto-temporale. A comunicarlo i familiari della star del cinema ora che le sue condizioni di salute sembrerebbero peggiorate. Pochi mesi fa era stato reso di pubblico dominio la problematica dell’afasia, il disturbo del linguaggio. Ora questa nuova e triste notizia preoccupano i suoi fan. La malattia riscontrata, a differenza delle altre demenze che affliggono generalmente persone di oltre 65 anni di età, tende a manifestarsi in persone più giovani. Colpisce principalmente la parte frontale e laterale del cervello e causa anormalità del comportamento, della personalità, del linguaggio e del movimento. Al momento non esistono cure per rallentare o fermare la progressione di questa malattia. L’attore resterà nel suo ranch privato nell’Idaho assistito dalle figlie e dal personale medico di assistenza.

Il messaggio di Demi Moore

A comunicare la malattia, l’ex moglie Demi Moore dalla cui unione ha avuto tre delle cinque figlie di Bruce Willis. I due sono rimasti sempre vicini anche se le loro strade si sono divise nel 2000.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Demi Moore (@demimoore)

La nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e storie meravigliose che abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Volevamo darvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico poiché ora abbiamo una comprensione più profonda di ciò che sta vivendo. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara. In amore e gratitudine“. Firmato le Signore di Willis/Moore (Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel e Evelyn).

TAG: , , ,