Articolo
Testo articolo principale

Nel mese più corto dell’anno gli eventi di promozione in Italia e all’estero delle Marche si susseguono senza soluzione di continuità. Dopo gli appuntamenti milanesi di BIT e MICAM, anche la nuova ribalta internazionale per il sistema Marche con la F.Re.e di Monaco di Baviera.

F.Re.e di Monaco di Baviera

Già nota come C-B-R Leisure & Travel, è la fiera più grande del sud della Germania ed è dedicata a servizi e prodotti relativi al turismo e al tempo libero. Ospita operatori turistici e professionisti dell’accoglienza. Ma promuove anche abbigliamento e attrezzature per lo sport, camper, attrezzature per il camping e accessori legati alla vacanza.

Le Marche partecipano con la consolidata filiera istituzionale di Regione-ATIM e Camera di Commercio. E in Baviera si presentano con un nuovo logo, pensato proprio per le occasioni in cui al centro c’è il brand regionale più che l’istituzione. “Marche” vicino al marchio logotipo del Ministero italiano del Turismo, per una immediata connotazione all’interno del sistema Paese.

baviera

Logo

“Quello bavarese – spiega Marco Bruschini, direttore ATIM – è un mercato di riferimento per noi. La nostra regione è molto ben collegata al sud della Germania: i turisti tedeschi hanno buoni voli e gradiscono anche arrivare in auto. Questo consente loro di spostarsi nelle diverse località di interesse, e anche guadagnare la meta assaporando il viaggio. Apprezzando appunto il percorso che li porta da noi: un viaggio nel viaggio, un brand nel brand”.

In Baviera la delegazione marchigiana è composta da 16 operatori turistici, accolti in un grande e nuovo stand aperto e affacciati nel comodo corridoio che lo percorre. Al centro è collocato lo spazio dedicato ai teatri.

baviera

Lo stand marchigiano

“Queste azioni promozionali – aggiunge Gino Sabatini, presidente di Camera Marche – sono preziose per due motivi: perché condotte insieme tra istituzioni che uniscono le forze verso un obiettivo comune e perché primi step di percorsi più articolati. Non servono operazioni spot ma progetti che abbiano continuità”.

Leggi anche Cacciatori di Temporali: nata su Twitch “Stormchasing TV”

TAG: , ,