Articolo
Testo articolo principale

Sul circuito Ticketone sono già disponibili i biglietti in prevendita per il concerto di Fantastic Negrito a San Severino Marche. Il musicista di Oakland aprirà il 32esimo San Severino Blues Marche Festival il 20 maggio.

Fantastic Negrito a San Severino Marche

Quella settempedana è una delle sole quattro date italiane del tour mondiale di Fantastic Negrito, le altre sono Ferrara, Roma e Roncade.  Xavier Amin Dphrepaulezz, suo vero nome, è un artista che ha conquistato per tre volte il Grammy Awards Best Contemporary Blues Album: nel 2017 con The Last Days of Oakland, nel 2019 con Please Don’t Be Dead e nel 2021 con Have You Lost Your Mind Yet?

Sottolineatura significativa. Solo Buddy Guy e Keb’ Mo hanno vinto più Grammy Awards Best Contemporary Blues Album di Fantastic Negrito: 4 ciascuno. E 3 come lui Robert Cray, Stevie Ray Vaughan e Taj Mahal.

san severino marche

Fantastic Negrito

Grazie alla sua originale miscela di funk, blues, R&B , soul e gospel e a una voce senza eguali, Fantastic Negrito quest’anno ha ricevuto anche la quarta nomination ai Grammy Awards per Oh Betty. Il brano è estratto da White Jesus Black Problems, straordinario lavoro ispirato a una storia d’amore interrazziale, perciò illegale, ambientata nella Virginia del XVIII secolo. Quella che racconta, in realtà, è una vicenda che ha scoperto facendo ricerche sui suoi antenati: la relazione sentimentale fra la sua nonna di settima generazione, Elizabeth Gallamore (di origini scozzesi) con un uomo di colore ridotto in schiavitù.

Leggi anche Moda: dal taglio ai tagli. L’illusione della unicità

TAG: , ,