Articolo
Testo articolo principale

Monteprandone pronta per il Cassandra Fest, il festival culturale organizzato dall’associazione Prima Persona Plurale con il patrocinio e contributo del Comune. Il grande ospite dell’ultima serata sarà Valerio Lundini.

Monteprandone, il grande ospite sarà Valerio Lundini

Il Cassandra Fest di Monteprandone svela il suo “special guest”. Domenica 11 giugno 2023, Valerio Lundini salirà sul palco di Piazza dell’Unità a Centobuchi. Lo farà insieme al gruppo I Vazzanikki per una serata di musica e comicità. Sarà la prima data dopo l’unica europea, anzi italiana del loro tour invernale. Il gruppo non si prende mai troppo sul serio, spazia dal virtuosismo al nonsense, fino alla parodia dell’impegno sociale. Il tutto senza pretese ma anche senza troppi rimpianti, se non quello del rock ‘n’ roll. Il concetto stesso di commedia è applicato alla musica. La loro esibizione sarà l’ultima della kermesse culturale, completamente a ingresso libero, seguirà quella dei Coma Cose in programma il 10 giugno.

Una pezza di Lundini

Valerio Lundini è un comico, musicista, conduttore e autore televisivo. Negli ultimi anni è salito alla ribalta grazie al programma su Rai2 “Una pezza di Lundini“. Il suo talento poliedrico lo ha portato a conquistare l’appellativo di  fuoriclasse della risata inaspettata. Un successo della critica che arriva dopo un decennio di gavetta tra palchi e radio. Attualmente Lundini è in giro per i teatri d’Italia con lo spettacolo “Valerio Lundini – Il Mansplaining spiegato a mia figlia“.

Cassandra Fest

Il “Cassandra Fest” nasce con l’obiettivo di fare cultura attraverso la sinergia tra realtà associative del territorio. Una manifestazione curata e organizzata da Prima Persona Plurale. Dalla mattina al pomeriggio incontri, dibattiti, spettacoli ed eventi culturali presso il Centro Storico di Monteprandone e al Parco della Conoscenza di Centobuchi. Nelle ultime edizione, la caratura e lo spessore artistico degli ospiti, lo ha elevato a evento di riferimento della vallata del Trono.

 

TAG: , , , ,